Perché ottenere l’Attestazione SOA

In questi ultimi mesi, si è notato un crescente aumento del numero di Imprese che tendono ad affacciarsi nel mondo degli appalti pubblici, l’obiettivo è quello di uscire dal tunnel e si attivano a dare corso alla pratica per l’ottenimento dell’Attestazione SOA.
Chi non è del settore, tende a pensare che sono troppo ottimisti, però considerando l’attuale periodo di transizione perché non tentare?
Certamente, mai come oggi, l’Italia ha la possibilità di investire nell’innovazione, nell’edilizia scolastica, nella salvaguardia del sistema idro-geologico, nell’industria ed altro, quindi verranno indetti dei nuovi appalti pubblici.
La domanda sorge spontanea, chi potrà partecipare a questi nuovi appalti?
La risposta è semplice, solo quelli in possesso di idonei requisiti e dell’Attestazione SOA.
A loro sarà aperto il mercato degli appalti, mediante partecipazione diretta o tramite affidamenti di subappalti per opere che superano l’importo di €. 150.000,00.
Nella storia, si susseguono gli eventi, che ci devono far riflettere ed indurci ad agire, anticipando i nostri concorrenti.
Dopo 47 anni di esperienza nel settore degli appalti pubblici, prima come Impresa e dopo come consulente di Imprese, che aspiravano ad ottenere l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori “ANC”, sono stato testimone di numerosi eventi che si sono verificati dagli anni ’70 in poi; molte Imprese, grazie al loro intuito, sfruttando con coraggio periodi di crisi e di incertezze, oggi ognuno nel proprio settore, sono quotate anche a livello Nazionale.
Cosa ti impedisce di essere uno di loro?
Cosa pensi ti possa impedire di farlo?
Hai forse paura di commettere un errore irreparabile?
I saggi ripetono sempre che solo chi azzarda ed agisce può commettere errori “ma” sbagliando si impara e si cresce.
Il prossimo futuro sarà sicuramente un periodo di crescita, sii positivo e fiducioso in te stesso ed otterrai risultati che hai solo sognato.

Bruno Terranova Consulente SOA

Bruno Terranova Consulente SOA per SOA Semplice

Analisi gratuita
REQUISITI SOA

Compila il modulo per fissare subito un appuntamento con un nostro consulente e richiedere l’analisi gratuita dei requisiti.